How to style a grown out curtain fringe

how-style-hide-fix-curtain-grown-out-fringe

 

As soon as I came back from Brussels I fancied a change and I wanted to leave behind my time abroad, so what to do? A fringe! 4 weeks later I’m regretting this decision so bad because now that is grown out to an awkward length it’s hard to style.. but not impossible!! Here’s what I do:

USE A BANDANA

Bandanas are the best solution! They’re cool, they keep away the fringe and there are so many colors and patterns available (Zara is nailing it!). Plus, you can also use your bandana tied up around your neck, as I did in this post, to elevate a simple outfit.

LITTLE FRONT BRAIDS

Sorry if they are not called “front braids”, but I mean two little simple braids secured at the end with two bobby pins. Then I make sure to use a hairspray, such as the L’Oréal Elnett, to make hair stay in place all day.

Sometimes I do a messy bun but it doesn’t look right on me and I love more polished looks. 🙂

Have you ever had a fringe? Have you regretted it?

 

SHOP THE POST

 

// Una delle prime cose che ho fatto, appena tornata da Bruxelles, è stata andare dalla parrucchiera pensando che una frangia fosse un’ottima idea per cambiare un po’ look. Quattro settimane dopo la frangia è in quello stadio in cui non né una frangia né un ciuffo, per cui sto rimpiangendo quella decisione ogni mattina. Dove cavolo devo mettere questi capelli senza sembrare una scappata di casa? Queste sono le soluzioni che ho trovato fino ad ora:

USARE UNA BANDANA

Soprattutto in estate, è facile trovarne in diversi colori e fantasie (Zara ne ha di stra carine!). In più potete usarle anche legate al collo, come avevo fatto io in questo post, per migliorare un look semplice (ah tra l’altro, su Instagram sembra che il mio guardaroba sia composto solo da una t-shirt bianca con il taschino, giuro che ne ho altre).

FARE DUE TRECCINE DAVANTI

Se queste trecce hanno un nome, non ho idea di quale possa essere, ma intendo due semplici trecce davanti fermate in fondo con due forcine. Seguite da tre quintali di lacca (io uso la Elnett di L’Oréal) per tenerle al loro posto!

Spesso li raccolgo in un cipollotto e fermo la francia con una forcina, ma è una pettinatura di emergenza, per tenere via tutti i capelli dal viso (fa caaaaldooo), ma non mi sta troppo bene.

Voi avete mai fatto la frangia? Vi siete pentite? A me non dispiaceva ma preferisco non averla tra le scatole per il resto dell’estate.

 

Follow on Bloglovin

Follow: