Gallery wall: buy prints and hung them up without damaging the wall

rifle-paper-art-prints

Rifle Paper

 

Who doesn’t love a good gallery wall? I always buy some new art prints every year and I enjoy playing around with them to give my bedroom a little makeover. Most of them are quite affordable and I discovered a trick to hang up the frames without getting hammers or drills involved.

Where to buy

Etsy: there are a lot of shops, such as Mara Sherlock, Styled in Print and The Crown Prints, which sell amazing digital prints. How cute is this raccoon?!! I want this animal collection even if I don’t have kids!!

Rifle Paper: a bit more expensive but they come with the frame already and they are stunning.

Desenio: unfortunately doesn’t ship to Italy, but if you live in another country have a look. Now prints are all 25% off.

Talking about frames, Ikea has very nice cheap monochrome ones!

How to hung them up without damaging the wall

My secret are the Hanging Strips by Command! They come in three sizes: small strips hold most 8″x 10″ frames, medium strips hold most 18″x 24″ frames and large strips hold most 24″x 36″ frames. They don’t leave any marks on the wall and the average price is 5€.

I usually find them at Le Roy Merlin (here) or on Amazon (here).

If you have any other places to shop for art prints, please let me know.

 

mara-sherlock-print-fashion

Mara Sherlock lovely prints

 

// Chi non ama un muro pieno di stampe? Non so se sia il termine corretto in italiano ma penso che sappiate di cosa sto parlando: citazioni o disegni in formato digitale che vengono stampati e si possono incorniciare ed appendere. Io ne compro un paio all’anno per dare un tocco nuovo alla mia camera! In più non ho neanche bisogno di rompere le scatole a mio nonno, pregandolo di farmi i buchi nel muro, perché ho trovato una chicca di prodotto. 😉

Dove comprarle

Etsy: ci sono tanti negozietti che vendono stampe digitali, tra cui Mara Sherlock, Styled in Print e The Crown Prints. Ditemi quanto è tenero questo piccolo procione!! Voglio questa collezione di animali anche se non ho figli.

Rifle Paper: più costose, ma arrivano già incorniciate. In più potete scegliere il tipo di cornice che preferite e sono bellissime.

Desenio: purtroppo non spedisce in Italia, ma siccome è tutto scontato del 25% e ci sono delle cose carine ho voluto nominarlo.

Per quanto riguarda le cornici, Ikea ne ne ha un sacco e secondo me le migliori sono quelle sottili monocolore.

Come appenderle al muro senza danneggiarlo

Il mio segreto sono le strisce adesive di Command! Esistono tre misure: piccola per cornici da 8″x 10″, media per 18″x 24″ e grande per le cornici da 24″x 36″. Non lasciano nessun segno sul muro e il costo medio è di 5€.

Io le trovo da Le Roy Merlin (qui), ma se non avete questo negozio vicino a casa potete acquistarle su Amazon (qui).

Se conoscete altri posti in cui comprare stampe digitali, fatemi sapere. 

 

Follow on Bloglovin

Follow:
Image credits: Rifle Paper, Mara Sherlock